Nissan Juke Nismo RS: una one-off cingolata per situazioni estreme (VIDEO)

Nissan Juke Nismo RSnow
foto Twitter

In attesa del debutto sul mercato del crossover Nissan Juke Nismo RS il marchio giapponese ha realizzato una one-off cingolata le cui immagini stanno spopolando sul web in questi giorni.

Il Suv della Nissan arriverà a breve anche sul mercato italiano con motore quattro cilindri 16 valvole GIG-T 1.6 capace di erogare 218 CV e 280 Nm di coppia, disponibile con trazione posteriore o integrale permanente Xtronic. Ma per il momento è stata svelata una versione invernale ‘tuning’, che al posto delle quattro ruote monta quattro cingoli realizzati probabilmente da American Track Truck, società specializzata nella customizzazione di veicoli per la guida estrema su neve.

Secondo le prime indiscrezioni il veicolo ribattezzato con il nome Nissan Juke Nismo RSnow è stato realizzato come supporto ai corsi di guida Nissan organizzati in Lapponia, dove a breve si terrà un mega evento di presentazione. Ma per notizie più dettagliate dovremo attendere ancora qualche giorno. Per il momento basti sapere che la ‘selvaggia’ Juke RSnow oltre ad avere trazione integrale ha un cambio CVT Xtronic.

Oltre alle ruote, sostituite come appare evidente dalle foto, le uniche altre modifiche sono state apportate alla riprogrammazione del sistema All Wheel Drive. La velocità massima della Nissan Juke Nismo RSnow è di 62 miglia orarie.