Lancia Delta Integrale HF Turbo Martini 5: all’asta uno storico esemplare

Lancia Delta Integrale HF Turbo Martini 5
foto da silverstoneauctions.com

Una splendida Lancia Delta Integrale HF Turbo Martini 5 sarà messa all’asta da Silverstone Auctions ad un prezzo stimato compreso fra i 120.000 ed i 150.000 euro.

Una cifra che potrebbe sembrare esagerata, ma non lo è se si considera che il prestigioso modello è stato prodotto in 400 esemplari per celebrare il quinto mondiale rally consecutivo vinto da Lancia nel 1991.

Inoltre la vettura è stata conservata in perfette condizioni ed ha percorso soltanto 50 km, segno che il proprietario l’ha conservata fino ad oggi per guadagnare soldi e non per guidarla.

Questa Lancia Delta Integrale HF Turbo Martini 5 è l’esemplare numero 124 (di 400), vanta un motore sedici valvole da 2.0 litri e 210 CV, cerchi in lega da 15 pollici con pneumatici Michelin 205/50, antifurto con telecomando, climatizzatore manuale, vetri elettrici, ABS, impianto audio Clarion, sedili in Alcantara.

Negli anni questa meravigliosa Lancia Delta integrale Ottanta-Novanta costava 56 milioni di lire e il proprietario fornisce libretto originale, fattura d’acquisto, manuale d’uso e il kit degli attrezzi. Gli interessati possono farsi avanti…