BMW X6M, il super-Suv con motore biturbo da 575 CV

BMW X6M (Getty images)
BMW X6M (Getty images)

Esattamente come per il modello precedente, le versioni M sono facilmente riconoscibili, dall’aspetto accattivante, le grandi prese d’aria e gli orpelli aerodinamici, ed anche la Nuova BMW X6M non è da meno, e non può mancare neanche l’iconica M che contraddistingue queste versioni ultra sportive.

BMW X6M, il super SUV da 575 Cavalli.

La nuova BMW X6M al pari della generazione precedente è all’avanguardia con tutte le tecnologie innovative di cui è altamente dotata per offrire un confort di guida di livello molto elevato. Spinta dal motore più potente mai realizzato fin ora dalla Casa automobilistica tedesca per vetture con trazione integrale xDrive, vanta un V8 da 4.4 litri biturbo che arriva ad erogare ben 575 Cavalli ed una coppia da 750 Nm la velocità massima è autolimitata a 250 Km/h incrementabile a 280, e scatta da 0 a 100 Km/h in soli 4.2 secondi, il tutto abbinato ad un cambio automatico da 8 rapporti. La trazione integrale gestisce la ripartizione della coppia motrice privilegiando il retrotreno ed in caso di necessità l’anteriore.

Esteticamente come già ribadito la nuova BMW X6M presenta tutti i canoni classici delle versioni M Style, oltre alle caratteristiche prese d’aria troviamo  anche la griglia del doppio rene, a doppie barre verticali, e inoltre le ruote in lega sono di disegno esclusivo. Quelle da 20” montano gomme Pirelli PZero mentre i cerchi da 21”, disponibili in opzione, sono equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, anche per quanto riguarda l’abitacolo non mancano i particolari che caratterizzano questa versione sportiva infatti è disseminato di particolari che ricordano l’indole di questa magnifica vettura.

Per chi fosse interessato all’acquisto della nuova BMW X6M dovrà mettere mano al portafogli, per una cifra considerevole, si parte con il listino da 128.500 Euro, ma siamo sicuri che la vettura darà grandissime soddisfazioni ai futuri proprietari.