Volkswagen Tiguan 2016: piattaforma MQB e tre tipi di carrozzeria

Volkswagen Tiguan 2016
foto da auto-motor-und-sport.de

Dopo il debutto nel 2007 e il lifting subito nel 2007 il celebre crossover Volkswagen Tiguan sta per arrivare con un restyling che lo renderà ancora più moderno e sportivo rispetto alla versione attuale. Secondo indiscrezioni il facelift dovrebbe essere svelato in occasione del Salone di Francoforte, in programma a settembre 2015, prima del lancio sul mercato previsto per gli inizi del 2016.

Al momento le notizie sulla Volkswagen Tiguan restano piuttosto vaghe, ma quasi certamente verrà proposta in tre diversi tipi di carrozzeria: una versione standard, un modello con passo allungato da 7 posti e una coupè a cinque porte. Altra indiscrezione che circola sul web, ma non ancora ufficializzata, è l’uso della piattaforma monoscocca MQB che consentirà al crossover un peso inferiore, quindi maggiori prestazioni e consumi ridotti.

Inoltre la Volkswagen Tiguan my 2016 dovrebbe essere disponibile con una variegata gamma di motori che, secondo i colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, dovrebbero ispirarsi alle motorizzazioni della Volkswagen Golf attuale. Al momento non resta che attendere notizie ufficiali dalla casa di Wolfsburg.