Formula1: ecco la McLaren Honda MP4-30 di Fernando Alonso e Jenson Button (VIDEO)

ImmagineLa scuderia di Woking ha svelato la nuova McLaren Honda MP4-30, la prima motorizzata Honda, che accompagnerà nel prossimo Mondiale 2015 di Formula 1 Fernando Alonso e Jenson Button. Dopo aver concluso la collaborazione con Mercedes c’era grande attesa per vedere la nuova livrea e le nuove forme della monoposto.

Il team inglese ha pubblicato online le prime immagini della McLaren Honda MP4-30 che presenta una livrea argento, nero e oro, un muso più basso e slanciato rispetto alla vettura della scorsa stagione, mentre la sezione del telaio pare più alta nella zona anteriore.

In un comunicato stampa ufficiale Fernando Alonso ha espresso tutto il suo entusiasmo in vista della nuova avventura con la scuderia inglese: “Anche se il periodo invernale è di norma un momento di riposo e relax dalle corse, la mia motivazione non poteva essere più forte per la nuova stagione – ha detto il pilota spagnolo -. Mi sono allenato tantissimo durante la pausa invernale per raggiungere il mio massimo della forma fisica e ho lavorato duramente in preparazione per questa nuova era della McLaren-Honda. Non mi sono mai sentito meglio, o più pronto per una nuova stagione”.

La stagione 2015 sarà tutt’altro che semplice ma in casa McLaren soffia aria di ottimismo: “Il mio obiettivo è quello di aiutare a scrivere un nuovo capitolo nella storia della McLaren-Honda. Siamo consapevoli degli sforzi e del duro lavoro di squadra che saranno necessari per portare il team dove dovrebbe essere, ovvero nella parte anteriore della griglia, e tutta la nostra energia è concentrato su questo obiettivo”.

Ricordiamo che la casa giapponese Honda è tornata nel mondo della Formula 1 insieme con la McLaren dopo le esperienze negli anni Ottanta. La Honda era uscita dal Circus nel 1992.