Infinity Q70 2015: ecco tutte le novità del restyling

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo nelle concessionarie europee del restyling della Infiniti Q70, annunciato per la fine di questo mese, e con l’occasione il produttore giapponese di vetture premium ha rilasciato nuove foto del modello e reso noti i prezzi per il mercato europeo. Proprio in virtù di questi ultimi, a noi di Tuttomotoriweb la Infiniti Q70 sembra una soluzione decisamente interessante, considerati i contenuti esclusivi di serie che contraddistinguono i modelli Infiniti.

 

Una berlina di lusso

Le caratteristiche più significative della Infiniti Q70 2015 sono senz’altro i fari LED (di serie anche nella versione d’ingresso), le finiture cromate nella griglia anteriore, la videocamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e pneumatici da 18”, per un look quanto mai accattivante. Ma il pezzo forte è senz’altro il quattro cilindri diesel ottimizzato, derivante dalla cooperazione strategica con Daimler, e con emissioni di CO2 migliorate.

MOTORIZZAZIONI E PREZZI – La nuova unità 2.2 diesel della Q70 (che sostituisce la motorizzazione 3.0 V6 diesel), abbinata a una trasmissione automatica a 7 rapporti con comandi al volante in magnesio (disponibili a seconda delle versioni), emette solamente 129g/km di CO2 con ottime prestazioni grazie ai 170 Cv, con ben 400 Nm di coppia. La Q70 2.2 diesel è offerta a partire da 47.750 euro chiavi in mano.

La gamma comprende anche le versioni Premium e Sport (con  un look particolarmente “aggressivo”, cerchi in lega da 20 pollici e un rapporto al cambio ottimizzato che garantisce migliori prestazioni, oltre al sistema audio Bose Premium Surround Sound e alla telecamera AVM a 360° con “Moving Object Detection” di serie) e l’allestimento “Tech”, con l’esclusivo sistema “Dynamic Safety Shield” di serie.

La Q70 2015 è disponibile anche nella motorizzazione 3.7 V6 benzina e con propulsore Ibrido, che grazie alla tecnologia “Direct-Response Hybrid powertrain” può erogare una potenza di 364CV, con accelerazione da 0-100km/h in soli 5.3 sec e un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 pari a 145g/km.

Per i clienti Business viene invece riproposta la versione Executive, arricchita anche dal Connectiviti+ (sistema evoluto di Infotainment e Navigazione), a un prezzo senz’altro competitivo: 50.250 euro chiavi in mano.

L’allestimento Premium Executive prevede in aggiunta rivestimenti in pelle e sedili anteriori ventilati e riscaldati ed è disponibile a partire da 52.650 euro chiavi in mano