F1, Fernando Alonso posa con la nuova tuta McLaren (FOTO)

Fernando Alonso (foto Twitter)
Fernando Alonso (foto Twitter)

La stagione di Formula1 sta per prendere il via con i primi test ufficiali che cominceranno l’1 febbraio a Jerez de la Frontera, un appuntamento al quale tutte le scuderie vogliono arrivare in forma e che presenterà alcune novità importanti.

Una su tutte è senza dubbio il ritorno di Fernando Alonso alla McLaren dopo 5 anni alla Ferrari. Un ritorno quasi clamoroso se pensiamo al divorzio che avvenne con il team di Woking dopo una sola stagione insieme nel 2007. Ma le parti hanno trovato una comunione di intenti e proveranno a tornare a vincere spinti dal motore Honda, altra novità di rilievo in questo Mondiale 2015 di F1. Il rientro della casa motoristica giapponese come fornitore di propulsori turbo desta molta curiosità e ci si attendono risultati importanti già da subito.

Fernando Alonso e la McLaren Honda vogliono tornare a vincere dopo tanti anni senza titoli. La concorrenza della Mercedes sembra difficile da battere, perché la scuderia di Stoccarda nel 2014 ha dimostrato di avere una superiorità netta sulle rivali e non sarà facile ricucire subito il gap nel 2015.

Intanto sul profilo Twitter della McLaren è apparsa la prima foto di Fernando Alonso con la nuova tuta, che si presenta bianca invece che griglia come avveniva ormai da anni. Il tweet poi parla chiaro: “Facciamo la storia”. Chiaro segnale dell’intento di tornare a trionfare. La nuova MP430 sarà svelata giovedì 29 gennaio.