Volkswagen Golf T-ROC, un piccolo crossover (VIDEO)

Volkswagen Golf T-ROC (Foto by Twitter)
Volkswagen Golf T-ROC (Foto by Twitter)

Qualche giorno fa la Casa Automobilistica Tedesca ha annunciato che sposterà la produzione della nuova Tiguan del 2017 in America. Ciò ha lasciato presagire  che Volkswagen stia per introdurre un nuovo crossover, più piccolo, basato sulla piattaforma della Golf e inserito appena sotto la Tiguan e dovrebbe chiamarsi Volkswagen Golf T-ROC .

 

Volkswagen Golf T-ROC, un piccolo crossover.

Il marchio tedesco aveva già presentato al Salone di Ginevra 2014 una concept crossover 2 porte e recentemente è stata confermata la messa in produzione della Volkswagen Golf T-ROC. Per il momento sono pochissime le informazioni su questa nuova vettura, ma sappiamo che il prossimo passo della Volkswagen sarà quello di realizzare una SUV-Golf: per il momento non è stato ancora stabilito dove verrà prodotta la nuova Tiguan, ma molto probabilmente sarà negli stabilimenti di Puebla in Messico mentre la T-ROC potrebbe essere prodotta nello stabilimento Skoda nella Repubblica Ceca.

La caratteristica molto vantaggiosa è che tutti e due i modelli sono realizzati sulla base della piattaforma modulare MQB e quindi si ha la possibilità di costruirli negli stessi stabilimenti e di utilizzare molte parti comuni.

 

Video di presentazione della nuova Volkswagen Golf T-ROC.