Renault Kadjar, il nuovo Crossover sarà svelato il 2 Febbraio

Renault Kadjar (Foto by autoexpress.co.uk)
Renault Kadjar (Foto by autoexpress.co.uk)

Renault Kadjar, questo è il nome della nuova Crossover della Casa Automobilistica francese, verrà svelata il prossimo 2 Febbraio e debutterà al salone di Ginevra in programma dal 5 al 15 Marzo, sarà in commercio entro la fine del 2015.

Renault Kadjar, il nuovo Crossover.

La Renault Kadjar che verrà meglio svelata nei prossimi giorni, rappresenta  lo sbarco da parte della Renault nel segmento dei Crossover che è in  costante crescita, e va a completare la gamma della Casa produttrice  che vedeva un buco tra la Captur e la Kaleos, questa vettura andrà a competere con le auto concorrenti degli altri marchi che già producono mezzi di questo segmento, come ad esempio: la Nissan Qashqai, della Ford Kuga e della Volkswagen Tiguan.

Renault Kadjar sarà disponibile sia in versione due ruote motrici che a trazione integrale, dal punto di vista meccanico dovrebbe riprendere molto dal Qashqai, e molto probabilmente anche le motorizzazioni saranno riprese dalla fortunata vettura della Nissan, il nome di questa vettura è stato spiegato dai produttori: vuole ricordare con ‘Kad’ il termine quad, con cui s’identificano gli agili veicoli a quattro ruote motrici capaci di andare dappertutto, mentre con ‘Jar’ fa riferimento alla parola francese jaillir, cioè scattare. Renault sottolinea nella sua nota come la lettera iniziale K sia indicativa della robustezza di questo nuovo modello e riporti agli esistenti Koleos e (nel suono) Captur.

Per avere maggiori informazioni su questo Crossover Francese come anticipato prima dovremo aspettare il 2 Febbraio data in cui è stato programmato l'”unveiling” completo.