Formula1, ecco il suono della nuova Ferrari SF15-T (VIDEO)

Ferrari SF15-T (foto dal web)
Ferrari SF15-T (foto dal web)

La Ferrari nella giornata di oggi ha annunciato che la monoposto che scenderà in pista nel Mondiale 2015 di Formula1 si chiamerà SF15-T. Un nome che rispetto a quello della passata stagione vede la presenza della S di ‘Scuderia’, oltre che ad un cambiamento nell’indicazione dell’annata (15 invece di 14 ovviamente).

La presentazione avverrà venerdì 30 gennaio online. Vedremo poi la Ferrari SF15-T in azione per la prima volta dall’1 febbraio nei test di Jerez de la Frontera. Per quell’appuntamento si spera che la vettura dia delle buone risposte dal punto di vista delle prestazioni e che non si evidenzi fin da subito l’enorme gap dalla Mercedes (e non solo) che si è manifestato nel corso dell’ultimo campionato.

Non bisogna attendersi miracoli da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen. Sono entrambi grandi piloti, ma hanno bisogno di una monoposto adeguata per ottenere i risultati positivi che si aspettano i tifosi. La Ferrari non può tornare vincente sin da subito, ma è importante cominciare a recuperare terreno sulla concorrenza e lottare intanto con Williams, Red Bull e McLaren per il podio.

Sergio Marchionne ha più volte ribadito che il progetto 2015 è stato rivisto perché quello iniziato dalla gestione precedente era in ritardo e aveva diversi difetti. Parole che hanno creato un conflitto a distanza tra lui e Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Scuderia di Maranello.

 

Intanto il Cavallino Rampante ha diffuso un video con il rumore del motore turbo della Ferrari SF15-T. Ve lo proponiamo di seguito.