
Mr. Bean, all’anagrafe Rowan Atkinson, ha messo in vendita la sua McLaren F1 diciotto anni dopo l’acquisto. L’auto sportiva fu acquistata nel 1997 alla cifra di 640 mila sterline (pari a 856 mila euro) ed ha percorso ben 67 mila chilometri.
Il famoso attore inglese è stato sempre del parere che le supercar vanno guidate spesso e mostrate su strada alle persone, anzichè tenerle parcheggiate e nascoste come pezzi da collezione.
Mr. Bean ha girato mezza Europa con la sua McLaren F1, registrando anche due incidenti piuttosto gravi. In entrambe le situazioni la vettura è stata riparata a suon di quattrini: nel primo caso fu tamponata, mentre nel 2011 perse il controllo della sportiva e distrusse la parte posteriore contro un albero, dovendo poi sborsare oltre un milione di euro per ripararla.
Da qualche giorno la sua McLaren è in vendita alla cifra esorbitante di 8 milioni di sterline, pari a 10,6 milioni di euro. E siamo certi che, visto l’illustre proprietario, la supercar troverà presto un nuovo proprietario. Del resto la macchina di Mr.Bean ha una tiratura limitata (è la numero 61 di 64 prodotte) e una storia da raccontare…