Mr. Bean vende la McLaren F1 stradale, chiede oltre 10 Milioni di euro!

foto dal web
foto dal web

Mr. Bean, all’anagrafe Rowan Atkinson, ha messo in vendita la sua McLaren F1 diciotto anni dopo l’acquisto. L’auto sportiva fu acquistata nel 1997 alla cifra di 640 mila sterline (pari a 856 mila euro) ed ha percorso ben 67 mila chilometri.

Il famoso attore inglese è stato sempre del parere che le supercar vanno guidate spesso e mostrate su strada alle persone, anzichè tenerle parcheggiate e nascoste come pezzi da collezione.

Mr. Bean ha girato mezza Europa con la sua McLaren F1, registrando anche due incidenti piuttosto gravi. In entrambe le situazioni la vettura è stata riparata a suon di quattrini: nel primo caso fu tamponata, mentre nel 2011 perse il controllo della sportiva e distrusse la parte posteriore contro un albero, dovendo poi sborsare oltre un milione di euro per ripararla.

Da qualche giorno la sua McLaren è in vendita alla cifra esorbitante di 8 milioni di sterline, pari a 10,6 milioni di euro. E siamo certi che, visto l’illustre proprietario, la supercar troverà presto un nuovo proprietario. Del resto la macchina di Mr.Bean ha una tiratura limitata (è la numero 61 di 64 prodotte) e una storia da raccontare…