Magelys Pro, il nuovo pullman ipertecnologico della Roma ‘targato’ Iveco

(getty images)
(getty images)

Qualche giorno fa la società calcistica del Milan ha venduto il pullman della squadra ad una cifra di 150mila euro. Ieri, invece, la Roma ha presentato il nuovo autobus Iveco Magelys Pro, che verrà utilizzato da calciatori e dirigenza sportiva in occasione delle trasferte di campionato e non solo. Trattasi di un veicolo ad altissima tecnologia con caratteristiche non comuni a tutti i pullman.

Magelys Pro è lungo 12,8 metri e monta un motore da 400 CV, è dotato di connessione Wi-Fi in versione 4G, porte USB, jack e doppio monitor LCD nei pressi di ogni coppia di posti, oltre alla macchina per il caffè con relativa presa da 220 Volt. Eccellente anche il design con una superficie vetrata di oltre il 30% superiore agli altri autobus da turismo, in modo da immergere i passeggeri nell’ambiente circostante.

Come si legge nelle caratteristiche elencate sul sito Iveco la funzione di frenata è migliorata grazie al sistema elettronico EBS, il sistema ESP controlla la stabilità del veicolo e l’ACC (Adaptative Cruise Control), disponibile in opzione, garantisce una distanza costante dal veicolo precedente.

Il nuovo pullman della Roma porta su entrambe le fiancate lo stemma della società, l’immagine di una lupa e la scritta: “La Roma non si discute. Si ama!”. Le uniche immagini circolanti sul web sono state pubblicate sull’edizione online del Corriere dello Sport.