Lutto per Valentino Rossi: si è spenta la nonna Denise

Valentino Rossi con sua nonna Denise (foto Twitter)
Valentino Rossi con sua nonna Denise (foto Twitter)

La famiglia di Valentino Rossi è stata colpita da un grave lutto: la signora Denise Pierantoni, mamma di Graziano e Germana Rossi, rispettivamente papà e zia del campione pesarese, si è spenta ieri sera all’età di 82 anni dopo una breve malattia.

Il Dottore aveva pubblicato diversi mesi fa su Twitter una foto che li ritraeva insieme, a testimonianza dell’affetto che li univa.

I nonni di Valentino, Denise e Dario Rossi (quest’ultimo scomparso ormai sei anni fa) si erano trasferiti negli anni Sessanta nel quartiere pesarese di Muraglia dopo una lunga permanenza nella località collinare di Madonna di Mazza, dove lavoravano come mezzadri.

Il figlio Graziano decise successivamente di stabilirsi nella parte opposta di Pesaro, quella dei colli di Tavullia, dove è nato e cresciuto il talento del Dottore.

I funerali di Denise Pierantoni si terranno domani alle 15.30 nella chiesa di Cristo Risorto a Pesaro, e nella stessa chiesa stasera alle 18 verrà recitato un rosario. Alle esequie è atteso anche Valentino insieme agli altri tre nipoti.

La redazione di Tuttomotoriweb si stringe attorno a Valentino Rossi e a tutta la sua famiglia.