Porsche Panamera, test su neve e ghiaccio per il nuovo modello (FOTO SPIA)

Porsche Panamera (Foto dal web)
Porsche Panamera (Foto dal web)

E’ arrivata una foto spia della nuova Porsche Panamera in un test invernale presso il Circolo Polare Artico su neve e ghiaccio. Rispetto al modello precedente, quello di nuova generazione avrà un design molto diverso, studiato dal designer Michael Mauer.

Sia l’anteriore che il posteriore sono stati ridisegnati. Davanti abbiamo dei parafanghi ventilati, mentre dietro dei nuovi gruppi ottici e un impianto di scarico con quattro terminali di scappamento. Una delle novità di questo esemplare è poi rappresentato dal risparmio di circa 90 chilogrammi complessivi di peso, dovuto soprattutto all’utilizzo della piattaforma MSB in alluminio e acciaio ad alta resistenza. Il peso totale dovrebbe dunque essere di 1.800-1.900 Kg.

La Porsche Panamera sarà super tecnologica ed è pronta a superare a pieni voti i crash test rispettando in pieno le sempre più severe norme in tema di sicurezza.

Per quanto concerne il motore, nella nuova gamma dovrebbero essere utilizzati propulsori V6 e V8 a benzina dotati di una potenza maggiore rispetto all’attuale modello. Non va escluso poi che venga offerto anche il V6 diesel. In questo ambito non ci sono ancora certezze, ma presto avremo sicuramente delle novità più concrete e certe.

La nuova Porsche Panamera verrà costruita in Germania nello stabilimento di Lipsia e dovrebbe entrare in produzione nel 2016, per poi essere ufficialmente sul mercato entro il 2017.