Ford Focus RS 2015: la più prestazionale di sempre (VIDEO)

Nuova Ford Focus RS (foto dal Web)
Nuova Ford Focus RS (foto dal Web)

E’ ormai imminente la presentazione della nuova Ford Focus RS, l’attesissima variante sportiva e top di gamma del modello alimentata dall’inedito motore benzina 2.3 litri EcoBoost (lo stesso montato sulla Mustang), capace di sprigionare una potenza di ben 330 CV. In attesa dell’appuntamento ufficiale, fissato per il 3 febbraio, Tuttomotoriweb vi propone il video teaser diffuso poche ore fa dalla Casa dell’Ovale Blu per annunciare la nuova vettura.

Appuntamento al 3 febbraio con la presentazione ufficiale

Dopo i recenti “avvistamenti” sul circuito del Nürburgring, la Ford ha deciso di mostrare in questo video la nuova Focus RS, top di gamma dello storico e fortunato modello, impegnata in alcune delle numerose sessioni di test portate avanti negli ultimi mesi, in vista della presentazione del 3 febbraio nella sua veste definitiva.

Ancora pochi giorni, dunque, e i rumours circolati negli ultimi mesi sulla nuova generazione della sportiva – dal possibile abbassamento del telaio per finire alle caratteristiche meccaniche – saranno smentiti o confermati. Sembra ormai certo, tuttavia, che il cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore della nuova versione saranno abbinati al motore quattro cilindri benzina turbo EcoBoost da 2.3 litri che Ford ha montato sulla Mustang. Un propulsore che promette di erogare una potenza prossima vicina – tenetevi forte – ai 330 cv, ben 30 in più rispetto a quella del modello attuale. Non a caso i vertici Ford l’hanno già ribattezzata la Focus “più prestazionale di sempre”.