F1 2015: Susie Wolff si allena in palestra, il test di Barcellona si avvicina (VIDEO)

Susie Wolff
Susie Wolff (getty images)

Susie Wolff, test driver della scuderia Williams, scenderà in pista in occasione del secondo test pre-stagionale a Barcellona, in programma dal 19 al 22 febbraio 2015. Nel prossimo Mondiale di Formula 1 la pilota britannica classe 1982 scenderà due volte in pista, per partecipare a due sessioni di prove libere del venerdì.

Spesso quando si cita il nome di Susie Wolff si pensa a suo marito, Toto Wolff, team principal della Mercedes, tra l’altro fornitore di motori per la scuderia Williams. In tanti pensano si tratti di una raccomandata, ma a dire il vero il suo nome da nubile, Susie Stoddart, era rinomato già negli ambienti della F3 e come pilota della DTM, prima di sposarsi con il boss Mercedes nel 2011.

Il marito Toto e la moglie Susie – In un’intervista al giornale francese Auto Hebdo e tradotta da Giornalemotori.icom, Toto Wolff ha confessato di aver danneggiato l’immagine sportiva di sua moglie: “Quando ho cominciato ad occuparmi del team DTM Mercedes, era già nel DTM. Ciò che mi rende un po ‘triste è che sono consapevole di aver fatto più male che bene alla sua carriera che ha maturato molto prima che lei mi conoscesse. Sento spesso che viene additata come ‘la moglie di Toto Wolff’, sminuendola ingiustamente. A causa di questo conflitto di interessi ci sono anche problemi nella chiusura di contratti pubblicitari. Lei continua ad avere problemi a definire la sua carriera per causa mia. Attualmente Lei è il collaudatore alla Williams solo perché ha fatto un buon lavoro al volante, non perché io fossi un azionista”.

Ma Susie Wolff va avanti per la sua strada e alle chiacchiere da ‘gossip’ risponde con le prestazioni in pista, consapevole che la sua presenza ha anche un certo tornaconto a livello di marketing. In questi giorni si allena duramente in palestra, come del resto tutti gli altri piloti, in vista del debutto pre-stagionale. E sul suo canale YouTube ci tiene aggiornati anche sugli esercizi…