Valentino Rossi: giro in scooter a Canonica di Triuggio per uno spot Yamaha

Qualche giorno fa Valentino Rossi ha postato una misteriosa foto in cui indossa casco e sciarpa, mentre si accinge ad un giro in scooter. Ma il mistero è stato presto risolto dal giornale online ‘Il Cittadino di Monza e Brianza’: il campione di Tavullia si trovava a Canonica di Triuggio, in Brianza, per girare un nuovo spot del nuovo scooter Yamaha.

 

Mentre proseguono gli allenamenti al Motor Ranch in vista della prima uscita ufficiale per i primi test MotoGP a Sepang, Valentino Rossi ha fatto un salto in Lombardia per fare da testimonial al nuovo scooter della casa di Iwata. Al suo fianco una troupe televisiva giapponese, che non è potuta passare indifferente agli occhi dei cittadini del piccolo paese. Nella foto postata sul suo account ufficiale facebook si può intravedere la strada provinciale 135, davanti al ristorante Antigua di Canonica di Triuggio, nei pressi dell’imbocco di via Piave.

Perchè la scelta di questo luogo? A pochi passi da Canonica di Triuggio è posizionato il comune di Lesmo, dove sono presenti alcuni uffici amministrativi e logistici della Yamaha, ancora funzionanti dopo lo smantellamento dello stabilimento produttivo.

Una mattinata piuttosto fredda per il nostro nove volte campione iridato Valentino Rossi che sul suo profilo facebook, in data 15 febbraio 2015, scrive così: “La mattina giusta per un giretto in scooter!!! ‪#‎spotYamaha‬ ‪#‎faunfreddochepela ‪#‎gommemorbide‬ ‪#‎evvaidicopertina‬”.