MotoGP: la Yamaha 2015 di Valentino Rossi sarà svelata il 28 gennaio

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (getty images)

Dopo aver chiuso il Mondiale MotoGP 2014 al secondo posto Valentino Rossi è pronto a cominciare la penultima stagione in sella alla Yamaha (salvo improbabili prolungamenti di contratto…). In attesa di rivedere in pista i team della classe regina per i test prestagionali in programma agli inizi di febbraio, la nuova YZR-M1 sarà svelata il 28 gennaio a Madrid alle ore 11:30.

 

La nuova YZR-M1 da Madrid a Sepang

Tra pochi giorni la nuova moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo verrà presentata ufficialmente nell’Auditorio Districto Telefonica nel centro della capitale iberica, dando il via alla stagione 2015 della MotoGP. Ancora una volta assisteremo alla grande sfida tra Honda e Yamaha per aggiudicarsi il titolo iridato, sebbene Marc Marquez sia ancora il favorito.

 
Secondo indiscrezioni trapelate alcune settimane fa la nuova livrea della M1 presenterà una ‘M’ di medie dimensioni in onore del nuovo main sponsor Movistar e i cerchi dovrebbero essere di colore blu, in onore del colosso spagnolo della telefonia e comunicazione tv. Inoltre il marchio Abarth sostituirà il lofo Fiat Professional. Il giorno seguente, in data 29 febbraio, i due piloti della Yamaha ufficiale saranno impegnati in alcuni video promozionali per la casa di Iwata.

Poi per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sarà la volta di scendere in pista dal 4 al 7 febbraio in Malesia dove forse riusciremo a capire se la Yamaha è riuscita a colmare il gap dalla Honda RC213V di Marc Marquez e Dani Pedrosa. E l’ultima giornata sarà dedicata ai test Michelin, in vista del Mondiale 2016 di MotoGP.