MotoGP 2014: GP d’Argentina il più venduto, sul podio anche Mugello e Misano

MotoGP (getty Images)
MotoGP (getty Images)

Ticketbis.it, portale di compravendita di biglietti online, ha pubblicato i dati del 2014 in merito alla vendita dei biglietti del Mondiale di MotoGP. Italia e Spagna si confermano i paesi nei quali la partecipazione dei tifosi è maggiore, non è una sorpresa.

Sorprende invece il fatto che il Gran Premio d’Argentina, disputato il 27 aprile presso l’Autodromo Termas de Rio Hondo, sia risultato quello con il maggior numero di biglietti venduti su internet con il 21% dei dei ticket che è stato acquistato da compratori internazionali.

Al secondo posto c’è il GP d’Italia, che si corre nel noto circuito del Mugello e che ha raccolto circa il 9,62% del totale. Completa il podio il GP di San Marino, corso a Misano, con una percentuale delle 4,81%.

Il Gran Premio di Argentina si è aggiudicato anche il primato riguardante il biglietto più costoso venduto nel 2014. Un tifoso brasiliano per assistere alla gara si è spinto a spendere ben 452,24 Euro. A Misano la spesa massima fatta registrare è stata di 124 Euro. Il Mugello invece fa registrare la vendita del ticket meno costoso con 79 Euro. In generale va detto che il prezzo medio di un biglietto per il MotoGP 2014 nel mercato secondario è stato di circa 163 Euro.

Nello specifico al Mugello le zone più richieste sono state in ordine Prato, Ingresso Camper e Tribuna Poggio Secco. A Misano quella del Prato.