Nuova Mini Cooper Cabrio, la JCW ‘prende aria’! (Foto spia)

foto Carwale.com
foto Carwale.com

Entro l’autunno del 2015 il marchio anglo-tedesco MINI dovrebbe presentare la nuova John Cooper Works Cabrio, come dimostrano alcune recenti foto spia realizzate sulle strade di Monaco di Baviera in occasione di alcuni test (e pubblicate dal sito Carwale.com). La nuova vettura di segmento b è in una fase di sviluppo avanzata, anche se le linee tradizionali del brand non saranno rivoluzionate,

 

La MINI Cooper Cabrio sarà molto simile alla versione attuale a tre porte, pur riportando la capote morbida sul tetto, con limitate novità estetiche che garantiscono un inconfondibile design sportivo e ultramoderno.

Per quanto concerne le motorizzazioni si parla di un’unità a tre cilindri benzina da 1.5 litri da 134 CV, un motore diesel da 114 CV e il performante quattro cilindri 2.0 Twin-Power Turbo  in grado di erogare 231 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, assicurando un passaggio 0-100 km/h in appena 6,5 secondi e una velocità massima di 240 km/h.

L’abitacolo avrà un ‘habitat’ in stile racing, con pedaliera in acciaio inossidabile e poggiatesta integrati nei sedili, con ulteriori strumentazioni sportive a richiesta. Per maggiori informazioni sulla MINI Cooper Cabrio non resta che attendere ancora qualche mese.