McLaren P1 GTR, un video ne annuncia il debutto a Ginevra

McLaren P1 GTR (foto Youtube)
McLaren P1 GTR (foto Youtube)

La McLaren P1 GTR sarà presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2015. Ad annunciarlo è lo stesso marchio britannico attraverso un video teaser diffuso sul proprio canale ufficiale Youtube.

Si tratta di un modello utilizzabile solamente su pista ed è previsto per i piloti anche un pacchetto di supporto completo, incluso l’utilizzo del simulatore corse McLaren. Si prevede dunque un’esperienza di formazione e di training per coloro che vogliono avviarsi alla guida di un bolide come questo. Ingegneri, designer e collaudatori del McLaren Technology Centre di Woking (Inghilterra) forniranno una consulenza specialistica ed esclusiva.

La nuova McLaren P1 GTR si presenta più larga rispetto al modello originale. Sarà equipaggiata con gomme slick Pirelli e sarà in possesso di un alettone posteriore dotato di DRS, di un sistema ERS con tasto ‘push-to-pass’ e di diverse altre soluzioni che traggono la propria origine dalla Formula1 e che sono in parte già adottate nel massimo campionato mondiale automobilistico.

 

Ecco di seguito il video di questo spettacolare esemplare.