Maserati Levante: le prime foto spia del nuovo Suv di Mirafiori

In Svezia proseguono i lavori di progettazione della nuova Maseranti Levante, il Suv della casa modenese che dovrebbe debuttare a settembre 2015 in occasione del Salone di Francoforte, mentre i primi esemplari saranno in vendita a partire dal 2016. In attesa di notizie e dettagli più precisi sono state scattate alcune foto spia sulle strade della Germania, seppure camuffate con la carrozzeria della Ghibli.

Di certo Maserati punta a una vettura assai raffinata e tecnologica spostandosi verso un segmento superiore rispetto alla concorrente Porsche Cayenne, per una produzione annuale complessiva di 75.000 esemplari entro il 2018. Dalle immagini si intravede una vettura robusta, con passaruota più massicci rispetto alla Ghibli, un assetto maggiormente rialzato e probabilmente a regolazione pneumatica, in grado di modificare l’altezza da terra a seconda delle necessità.

La nuova Maserati Levante potrebbe basarsi sulla piattaforma della Quattroporte o della Jeep Grand Cherokee, mentre per i motori si può ipotizzare il V8 biturbo da 560 CV, il V6 biturbo da 350 o 425 CV e il V6 diesel 3.0 da 275 e 340 CV. Molto probabilmente la Casa del Tridente monterà soltanto cambi automatici abbinati alla trazione integrale. Ma si tratta di semplici congetture che dovrebbero trovare conferma nei prossimi mesi. Sappiamo di certo che il nuovo Suv Maserati sarà prodotto nello stabilimento di Mirafiori

 

Maserati levante foto spia
foto da autoevolution.com

 

Maserati Levante foto spia
foto da autoevolution.com