Formula1, Ferrari presenta le divise ufficiali del 2015

foto by Ferrari.com
foto by Ferrari.com

In attesa di assistere alla presentazione online della nuova monoposto Ferrari 666 in programma il 30 gennaio, il team di Maranello ha svelato le nuove divise ufficiali, in vendita in esclusiva e in anteprima sul sito Ferrari. Ma per vedere in azione la Rossa del cavallino dovremo attendere l’1 febbraio, quando prenderanno il via i primi test prestagionali sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen si è prestato come modello per il lancio della T-shirt (ma sono in vendita anche le nuove polo, la felpa, la camicia, le giacche e i cappellini) e anche per il 2015 la Scuderia di Maranello si è affidata alla Puma per le divise della squadra.

La novità più rilevante riguarda la minor presenza visiva del tricolore, un elemento fortemente voluto dall’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo, ma a quanto pare si è voluto rivoluzionare anche questo concetto. Adesso i colori della bandiera italiana sono più celati, sulla manica e all’interno del colletto.

Per quanto concerne gli sponsor i nuovi capi Ferrari portano i loghi degli sponsor della passata stagione (Santander, Shell, Ups, Pirelli, Kaspersky e Weichai), senza che America Movil o Haas guadagnassero spazio. E chissà se i nuovi colori della divisa influiranno sulla livrea della prossima monoposto Ferrari 666. Per saperlo dovremo attendere ancora due settimane.

Nella giornata di ieri il neo arrivato campione tedesco, Sebastian Vettel, si è recato a Maranello per approfondire la conoscenza degli uomini con cui condividerà la nuova avventura. Ed ha voluto ricordare l’appuntamento con un selfie postato su Twitter.

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/555780951197089792/