MotoGP, ufficiale: Casey Stoner tester Honda anche nel 2015

Casey Stoner
Casey Stoner (getty images)

Il due volte campione del mondo di MotoGP, Casey Stoner, sarà collaudatore ufficiale della Honda Racing Corporation (HRC) anche nella stagione 2015. Il pilota australiano ha confermato ufficialmente la sua disponibilità a testare nuovamente la Honda RC213V in vista dei cambiamenti radicali previsti per il 2016, a cominciare dalle nuove gomme Michelin.

“E’ bello proseguire questa collaborazione con la Honda – ha ammesso Casey Stoner -. Mi sto preparando per i Test di Sepang. Rispetto alle precedenti prove a Motegi, scenderò in pista su un tracciato diverso, con ben altre temperature con previsto gran caldo ed un elevato tasso di umidità. Lavorare con Nakamoto e tutti i tecnici HRC è fantastico, per questo continueremo insieme questo lavoro di sviluppo”, ha rimarcato Stoner.

Shuei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo del leggendario mega-reparto corse di Honda, ha annunciato entusiasta la buona notizia: “Siamo felicissimi di poter iniziare l’anno nuovo annunciando la continuazione del nostro rapporto con Casey, che dunque rimane nella nostra famiglia. Le sensazioni ed i consigli che ci arrivano da lui sono davvero inestimabili – ha sottolineato Nakamoto -, e ci riteniamo fortunati di poter contare su un test rider in grado di portare al limita la RC213V”.

Casey Stoner scenderà in pista poco prima della prima sessione ufficiale di test a Sepang, in Malesia, in programma dal 4 febbraio. Infatti rivedremo in azione l’ex campione di MotoGP dal 29 al 31 gennaio. ma quasi certamente non saranno mai ufficializzati i suoi tempi in pista…