Clone made in China, Rayttle E28 ‘fotocopia’ della Renault Twizy (Guarda Foto)

L’azienda cinese Zhejiang Litong New Energy Automobile Corporation ha quasi ‘fotocopiato’ una Renault Twizy e creato un quadriciclo elettrico chiamato Rayttle E28. Secondo il sito CarNewsChina il veicolo ha fatto il suo debutto lo scorso mese di settembre e sul sito del produttore si legge che il marchio è in prima linea per l’innovazione del design, aggiungendo che la Rayttle E28 ha un carattere europeo (magari francese…).

Ma in Cina la fortissima somiglianza non è stata notata, dal momento che la Twizy non viene venduta in questo Paese. Una clonazione vera e propria, dal momento che sono quasi uguali, eccezion fatta per l’area intorno alle ruote anteriori che, nel caso della Twizy, è aperta. Diverso è anche il prezzo, dal momento che il veicolo cinse costa la metà rispetto a quello targato Renault.

Dopo aver clonato recentemente la Range Rover Evoque adesso il made in China guarda anche ai modelli ecologici e di ‘statura’ minore, ma in quanto ad originalità sembra essere ancora a zero!

 

 

foto Twitter
foto Twitter

 

Renault Twizy
Renault Twizy (getty images)