Bentley, arriva la prima SUV: si chiamerà Bentayga (VIDEO)

Bentley Bentayga (Getty Images)
Bentley Bentayga (foto Youtube)

Al Salone dell’Auto di Detroit 2015 la Bentley ha annunciato che la prima SUV realizzata si chiamerà Bentayaga. Sarà presentata entro la fine de 2015 e sarà venduta sul mercato nel 2016.

Il nome scelto fa riferimento alla natura. Nello specifico ad una formazione rocciosa dell’isola di Gran Canaria chiamata, appunto, Roque Bentayga e ad una zona boscosa del Nord dell’Inghilterra, Taiga. Una scelta dettata dal fatto di voler evidenziare le doti da fuoristrada che avrà questo esemplare.

Wolfgang Dürheimer, numero uno del prestigioso marchio inglese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Bentayga è un nome che riflette quello che la nostra Suv farà meglio di ogni altra auto al mondo, combinare il più alto lusso automobilistico con prestazioni eccezionali per portare la Bentley a esplorare nuovi orizzonti”.

 

Di seguito riportiamo due video. Un teaser rilasciato dalla stessa Bentley dove la nuova SUV si intravede appena e un altro dove la Bentayaga si può ammirare meglio alle prese tra le dune del deserto.