“Misano ci dà una mano”: ecco il casco replica di Valentino Rossi

Una replica del casco di Valentino Rossi “Misano ci dà una mano”, in edizione limitata, per festeggiare l’arrivo del 2015. La novità – sicuramente gradita ai tantissimi appassionati della MotoGP – è stata annunciata da AGV, che intende così rendere omaggio al campione di Tavullia.

(foto AGV)
(foto AGV)

Allegro e vivace come il Dottore

La versione 2015 mitico elmetto ripropone la grafica fantasiosa ed esuberante del modello usato da Valentino lo scorso settembre in occasione della gara sul circuito di Misano, che ha segnato – e non è un dettaglio – il suo ritorno sul gradino più alto del podio dopo tanto tempo.

Nella parte bassa, al livello della mentoniera, campeggia la frase “Misano ci dà una mano”, ispirata a un famoso gingle pubblicitario italiano, mentre sulla parte alta della nuca compaiono il 46 giallo e il logo AGV: due autentici “marchi di fabbrica” che hanno accompagnato Valentino nel corso della sua straordinaria carriera.

I disegni, dai colori allegri e vivaci com’è nello stile del Dottore, si stagliano su uno sfondo azzurro: si va dalle “impronte” delle mani dei meccanici del team Movistar Yamaha MotoGP, alle sagome delle zampe dei suoi cani, Cesare e Cecilia, e del gatto rosso Rossano, al segno delle labbra di mamma Stefania e al bacio stampato della fidanzata Linda. A suggellare il tutto è l’impronta digitale dell’amico e designer Aldo Drudi, suo storico “braccio destro” in queste imprese creative.

Il nuovo casco – cui difficilmente i fan del Pesarese (e non solo) potranno resistere, è già disponibile nei punti vendita.