
In occasione del Salone di Detroit 2015 la casa nipponica Honda ha presentato la nuova coupè ibrida NSX, una supersportiva dotata di un motore biturbo V6 e tre propulsori elettrici che garantiscono una potenza di 550 CV. Una supercar che sembra voler celebrare il ritorno della Honda in Formula 1!
E ancora: la telaistica prevede la presenza di sospensioni indipendenti in alluminio, cerchi da 19×8,5″ davanti e 20×11″ dietro, che usufruiscono di pneumatici Continental ContiSportContact 245/35Z R19 e 295/30Z R20. L’impianto frenante è composto da dischi carboceramici e pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro. La Honda NSX sarà prodotta nell’Ohio (Usa) ma ancora non sappiamo il prezzo finale esatto (tra 150 e 200 mila dollarii)
Amore ‘social’ per la nuova supersportiva Honda
La supersportiva nipponica sembra aver trovato i favori di due fuoriclasse spagnoli come Fernando Alonso e Marc Marquez. Entrambi i piloti hanno esaltato la coupè della Honda sui loro profili Twitter, probabilmente anche per motivi ‘commerciali’. L’ex ferrarista è stato ingaggiato il mese scorso dalla McLaren-Honda, mentre il campione in carica della MotoGP è ormai saldamente legato alla Casa di Tokyo. Fernando Alonso ha promesso di acquistare la Honda NSX con un tweet: “Tu non lo sai, ma presto noi staremo insieme”. E Marc Marquez cinguetta: “Anche io ne sono innamorato”. Un amore a prima vista.