Marc Marquez e Fernando Alonso, amore ‘social’ per la Honda NSX

Marc Marquez e Fernando Alonso
Marc Marquez e Fernando Alonso (getty images)

In occasione del Salone di Detroit 2015 la casa nipponica Honda ha presentato la nuova coupè ibrida NSX, una supersportiva dotata di un motore biturbo V6 e tre propulsori elettrici che garantiscono una potenza di 550 CV. Una supercar che sembra voler celebrare il ritorno della Honda in Formula 1!

La nuova Honda NSX sarà in commercio entro la fine dell’anno ed è composta da un pianale in fibra di carbonio e da uno ‘scheletro’ in alluminio, vetroresina e acciai ad alta resistenza.
Lunga 4,47 metri, larga 1,94, alta 1,21 e ha un passo di 2,63 metri sarà un vero concentrato di tecnologia grazie allo Human Support Cockpit, capace di garantire una compenetrazione ergonomica uomo-macchina, oltre ad un quadro strumenti digitale configurabile a seconda della modalità di guida selezionata sull’Integrated Dynamics System. E’ possibile scegliere fra quattro diverse configurazioni: Quiet, Sport, Sport+ e Track che variano a seconda dell’utilizzo dei motori elettrici e termico, cambio e sospensioni.

E ancora: la telaistica prevede la presenza di sospensioni indipendenti in alluminio, cerchi da 19×8,5″ davanti e 20×11″ dietro, che usufruiscono di pneumatici Continental ContiSportContact 245/35Z R19 e 295/30Z R20. L’impianto frenante è composto da dischi carboceramici e pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro. La Honda NSX sarà prodotta nell’Ohio (Usa) ma ancora non sappiamo il prezzo finale esatto (tra 150 e 200 mila dollarii)

 

Amore ‘social’ per la nuova supersportiva Honda

La supersportiva nipponica sembra aver trovato i favori di due fuoriclasse spagnoli come Fernando Alonso e Marc Marquez. Entrambi i piloti hanno esaltato la coupè della Honda sui loro profili Twitter, probabilmente anche per motivi ‘commerciali’. L’ex ferrarista è stato ingaggiato il mese scorso dalla McLaren-Honda, mentre il campione in carica della MotoGP è ormai saldamente legato alla Casa di Tokyo. Fernando Alonso ha promesso di acquistare la Honda NSX con un tweet: “Tu non lo sai, ma presto noi staremo insieme”. E Marc Marquez cinguetta: “Anche io ne sono innamorato”. Un amore a prima vista.