Un prototipo Ferrari sul circuito di Fiorano. E’ la nuova FF? (VIDEO)

Il sempre presente e puntuale youtuber marchettino ha filmato sul circuito di Fiorano quello che potrebbe essere un prototipo della Ferrari FF o una nuova versione più sportiva dell’attuale FF capace di darle maggiori prestazioni.

La Ferrari Four è la prima vettura di serie della Casa di Maranello ad aver adottato la trazione integrale e non riceve aggiornamenti da quattro anni. Inoltre fino ad oggi non si è parlato mai di un nuovo modello che possa prendere il suo posto, quindi è lecito ipotizzare delle novità sull’attuale versione. Secondo indiscrezioni gli aggiornamenti saranno definitivi nel 2016, con un possibile aumento di potenza da 660 a 700 CV e con un sistema di trazione rivisto.

Il cambio a sette marce potrebbe venire sostituito con una versione otto velocità ed è ipotizzabile un tetto e altri elementi della carrozzeria in fibra di carbonio per rendere la vettura sportiva più leggera e veloce. Infine l’attendibile sito Worldcarfans suppone un cambio di cilindrata e la sostituzione del motore 6,2 l con il nuovo V8 3,8 twin-turbo adottato dalla Ferrari California T.