Alfa Romeo 4C Spider, debuttato al Salone di Detroit

Alfa Romeo 4C Spider (foto by twitter)
Alfa Romeo 4C Spider (foto by twitter)

E’ stata presentata in questi giorni al Salone dell’auto di Detroit la variante Spider della 4C, la Alfa Romeo 4C Spider, dotata di tettino removibile in tela o in fibra di carbonio, monterà lo stesso motore della Coupé e sarà in vendita negli Stati Uniti ed in Canada dalla prossima estate.

Alfa Romeo 4C Spider, ha debuttato al Salone di Detroit.

Nella produzione della nuova Alfa Romeo 4C Spider gli ingegneri della Casa automobilistica del Biscione hanno fatto un lavoro eccellente per minimizzare le differenze strutturali con la Coupé.

Per far si che il baricentro si abbassasse la cornice del parabrezza è stata realizzata in fibra di carbonio, mentre per contenere i pesi che potevano aumentare notevolmente a causa del meccanismo di aperture del tetto, il parabrezza ed i finestrini sono più sottili del 10%, alcuni ritocchi hanno anche aggiornato la coda della 4C con gruppi ottici posteriori dotati di fari a LED, mentre tra gli optional troviamo il sistema di scarico centrale Akrapovic ad alte prestazioni.

La nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà disponibile nel nuovo colore giallo che si aggiunge ad altre 6 varianti tra le quali grigio basalto metallizzato rosso competizione tristrato e madreperla tristrato, le pinze dei freni potranno essere personalizzate con 4 tipi di tinte differenti. Innovativo anche il design dei cerchi che saranno disponibili da 17,18 e 19 pollici, gli interni saranno proposti in sei combinazioni cromatiche con due opzioni di rivestimento.

Sotto al cofano la nuova Spider di Casa Alfa Romeo avrà lo stesso motore della Coupé, e cioè il 4 cilindri da 1,75 litri da 240 CV abbinato al cambio a doppia frizione con 6 rapporti TCT, e offrirà prestazioni di tutto riguardo, con una velocità massima di 258 KM/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in 4.5 secondi.