Nuova Renault 5: ecco tutte le novità (FOTO)

Nuova Renault 5 (foto dal web)
Nuova Renault 5 (foto autoexpress.co.uk)

Sono in arrivo novità importanti per quanto concerne la nuova Renault 5. Innanzitutto il nuovo progetto farà parte delle supercompatte come la Clio. Si tratterà di un  modello differente rispetto alla Renault 5 originale, prodotta qualche decennio fa. Il nuovo esemplare sarà basato sull’inedito Value Up concept. L’idea è comunque quella di riuscire in parte a ricordare il vecchio modello, ma facendo prevalere nel complesso un design molto più moderno rispetto al passato.

La casa francese sta cercando di ridurre al minimo i costi di produzione di questa vettura e di investire su un innovativo abitacolo high-tech, che dovrebbe presentarsi con due schermi LCD da sette pollici. Uno di loro sostituirà la strumentazione e l’altro sarà posizionato alla sinistra del volante. Ma ci sono altre novità sulla nuova Renault 5. Ci saranno anche due display touchscreen LCD da 15,9 pollici, posizionati uno al centro del cruscotto e uno di fronte al passeggero. Il loro sistema sarà compatibile sia con Android che con Apple.

La nuova Renault 5 avrà un motore di bassa cilindrata. Due le versioni disponibili. Una con motore a tre cilindri 1.0 litri ed emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km e un’altra ibrida con emissioni di CO2 pari a 45 g/km. La seconda è ancora in forse. A livello di peso dovrebbe attestarsi attorno agli 830 chilogrammi e dovrebbe misurare 3,8 metri di lunghezza. Per quanto riguarda il prezzo siamo vicini alla Clio. Tutti coloro che sono interessati a questo esemplare dovranno però aspettare, infatti non arriverà tanto presto sul mercato dato che non c’è ancora l’ok per la sua versione di produzione.