Land Rover Defender, lanciate tre special edition prima della pensione (FOTO)

Land Rover Defender (foto dal web)
Land Rover Defender (foto dal web)

Il leggendario Land Rover Defender andrà in pensione a fine anno. E’ infatti stato deciso che la produzione verrà fermata, sia perché i costi per la realizzazione di questi esemplari sono elevati e sia perché i regolamenti sulle emissioni e sulla sicurezza sono sempre più rigidi. Ma prima di calare il sipario, è stato lanciato un tris di special edition. I nuovi modelli stati denominati Heritage, Adventure e Autobiography.

Il Land Rover Defender Heritage Edition si ispira al passato e dunque ai primi esemplari Land Rover. E’ stata scelta una vernice verde Grasmere in contrasto con il tetto bianco. Sia la griglia frontale che la targa hanno un richiamo molto vintage. E’ stato annunciato che ne verranno venduti solo 400 in Gran Bretagna dall’agosto 2015. Il prezzo base sarà di 27.800 £ (circa 35.500 euro).

Defender Heritage Edition (foto dal web)
Defender Heritage Edition (foto dal web)

Il Land Rover Defender Adventure Edition è stato pensato per la guida fuoristrada più estrema. Presenta una protezione sottoscocca supplementare e di pneumatici Goodyear MT/R. Gli interni hanno un rivestimento in pelle e vi sono delle decalcomanie su misura. Saranno prodotte 600 unità che costeranno 43.495 £ (circa 55.500 euro) l’una.

Land Rover Defender Heritage Edition (foto dal web)
Land Rover Defender Heritage Edition (foto dal web)

Passiamo infine al Land Rover Defender Autobiography Edition. Dei tre è la versione più lussuosa. Ha una verniciatura bicolore ed interni in pelle Windsor. Sono previsti due diversi modelli di questo mezzo: uno da 112 Cavalli e 360 Nm di coppia oppure l’altro da 150 Cavalli e 400 Nm di coppia. Saranno disponibili per la vendita solo 80 modelli a partire da aprile 2015 al prezzo base di 61.845 £ (circa 79.000 euro).

Land Rover Defender Autobiography Edition (foto dal web)
Land Rover Defender Autobiography Edition (foto dal web)