Spiata la nuova BMW Serie 7 (FOTO)

Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)
Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)

La nuova BMW Serie 7 dovrebbe comparire sul mercato a fine 2015, ma qualcuno è già riuscito a spiarla in anteprima e a fornire alcuni scatti fotografici di questo straordinario modello.

L’auto non presenta stravolgimenti rispetto a quelle precedenti a livello estetico, un chiaro segnale di continuità dunque. Ma non mancano le evoluzioni. Possiamo notare che per quanto concerne l’anteriore che vi sono nuove linee per il paraurti, le prese d’aria e le stesse griglie centrali. I gruppi ottici che posteriori si presentano più larghi e più alti, aumentando così la loro capacità di illuminare la strada. Quelli posteriori, invece, hanno subito un intervento differente diventando più piccoli rispetto a prima.

A livello di motore la nuova BMW Serie 7 dovrebbe avere di base un 4 cilindri con cilindrata di due litri da 260 CV, per passare poi a un 6 cilindri 3.0 da 330 CV, a un V8 da 480 CV e al V12 6.6 da 600 CV (queste ultime due unità condivise con la Rolls Royce). Ciò vale per i propulsori a benzina. Dovrebbero essere proposti anche due a gasolio con un 4 cilindri 2.0 e un 6 cilindri in linea di tre litri. Non mancherà la versione ibrida, in grado di erogare la bellezza di 400 cavalli.

Rispetto alla versione attuale, quella che tra qualche settimana sarà presentata al Salone di Detroit o a quello di Ginevra avrà circa 170-200 kg in meno. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di materiali come alluminio, magnesio e fibra di carbonio.

 

Nuova Bmw Serie 7: tanta tecnologia a bordo

I colleghi di Auto Motor und Sport evidenziano che ci saranno delle novità importanti a livello di tecnologia nella nuova BMW Serie 7. Nello specifico si fa riferimento al nuovo sistema di infotainment sensibile al touch che si comporterà come un vero smartphone o tablet. Il passeggero anteriore disporrà di un un sistema multimediale opzionale che gli consentirà di utilizzare applicazioni e servizi speciali senza interferire con l’interfaccia del guidatore.

Ci saranno delle novità anche in tema di guida semi-autonoma con il miglioramento dell’Active Driving Assistant per gestire in maniera più efficace l’automobile in situazioni di traffico. Anche parcheggiare sarà più semplice dato che vi sarà un sistema autonomo in grado di svolgere tale operazione.

L’ultima grande novità tecnologica che potrebbe essere introdotta è una lente ad alta tecnologia che sarebbe in grado di modificare in maniera digitale i montanti anteriori e fornire informazioni a proposito di vari edifici o incroci verso i quali il conducente sta guardando. La BMW sulla tecnologia sembra aver deciso di non risparmiarsi e di fare le cose in grande.

 

Nuova-BMW-Serie-7-4
Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)
bmw-7-2015-spy_3
Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)
Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)
Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)
Nuova BMW Serie 7 (foto dal web)