MotoGP, il ritorno della Suzuki in un video

suzuki moto gpIl Mondiale 2015 di MotoGP segna il ritorno della Suzuki nel massimo campionato di motociclismo dopo un’assenza che durava da diversi anni ormai. La casa di Hamamatsu ha deciso di riprovare questa avventura e mira ad ottenere risultati importanti nel giro di poco tempo.

La GSX-RR ha già debuttato nell’ultima gara di Valencia senza però impressionare con Randy De Puniet alla guida. Nei successivi test sul circuito valenciano e a Jerez con i piloti ufficiali Aleix Espargaro e Maverick Vinales la situazione è un po’ migliorata, ma serve ancora molto tempo e tanto lavoro per far diventare competitiva questa moto.

Manca meno di un mese al prossimo test di Sepang, dove ci saranno anche Honda, Yamaha, Ducati e Aprilia. Sarà il primo vero confronto del 2015 tra le moto che parteciperanno al prossimo campionato di MotoGp.

La Suzuki intanto ha pubblicato tramite il proprio canale Youtube un video-documentario che testimonia il lavoro svolto per la nuova moto nel reparto corse e nella galleria del vento a Ryuyo in Giappone. Nel filmato è incluso anche uno spezzone riguardante la partecipazione come wild card di Randy De Puniet a Valencia e altri dedicati alle impressioni dei piloti ufficiali del 2015.

 

Ecco il video realizzato dalla Suzuki.