Fiat 500 Plus: l’erede della Fiat Punto nel rendering di RM Design (FOTO)

La tanto amata e vendutissima Fiat Punto (o Grande Punto o Punto Evo) sta per arrivare al tramonto e presto la casa del Lingotto deciderà di sostituirla con un nuovo modello del segmento B del tutto ridisegnato, che dovrà avere quantomeno lo stesso potere di attrazione della sua antenata, capace di vendere milioni di esemplari.

Remco Meulendijk di RM Design ha digitalmente illustrato in veste di render la Fiat 500 Plus come ipotetica successore dell’attuale Fiat Punto che, secondo indiscrezioni, dovrebbe debuttare sul mercato entro il secondo semestre del 2016. La Fiat 500 Plus (il nome resta un’ipotesi…) sarà una berlina a 5 porte, con una grandezza intermedia tra la 500 e la 500L, quindi compresa tra 4 e 4,15 metri.

Con tutta probabilità sarà assemblata in Polonia, nello stabilimento di Tychy, dove attualmente sono assemblate la Fiat 500, la Lancia Ypsilon e la Ford Ka. FCA sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 570 milioni di euro per ammodernare gli impianti e aumentare la capacità produttiva che dovrebbe essere in grado di produrre almeno 180.000 unità l’anno, con conseguente assunzione di oltre 400 dipendenti.

 

foto RM Design blog
foto RM Design blog