Fiat fa registrare il nome della 124 negli U.S.A

Fiat, sembrano esserci dei progetti in cantiere per la nuova FCA che fa richiesta di registrazione negli U.S.A. del nome delle mitiche Fiat 124 e 124 Spider che furono delle vere e proprie icone degli anni 70, questo ci fa presagire che presto due nuove vetture del marchio del Lingotto potrebbero  ampliare la gamma delle sue vetture, a meno che non si tratti di una semplice tutela dei nomi storici delle sue auto.

Fiat fa registrare il nome della 124 negli U.S.A.

Fiat 124 e 124 Spider (foto by Getty images)
Fiat 124 e 124 Spider (foto by Getty images)

L’iconica Fiat 124 e 124 Spider furono prodotte e commercializzate dal 1966 al 1980 e sono tutt’ora delle vetture amate dai collezionisti che adorano annoverare tra le loro proprietà uno di questi esemplari storici che furono il sogno di tantissimi giovani e meno giovani negli anni 70 e 80.

Alcuni indizi ci portano a pensare che la nuova ipotizzata vettura della Fiat potrebbe essere realizzata in collaborazione con la Mazda, partendo dalla base della MX-5, per realizzare una nuova generazione di Fiat 124 Spider, le due case produttrici non sono nuove a collaborazioni di questo genere, infatti in passato hanno già realizzato alcuni progetti in comune. La registrazione di entrambe i nomi ci fà ipotizzare la prossima uscita non di un solo modello ma di due, uno Spider e l’altro Coupé, a questo punto non ci resta che aspettare e immaginare come possano essere queste nuove vetture che ci portano un pò di nostalgia del passato.