Tragedia a Glasgow: camion dei rifiuti travolge e uccide 6 pedoni

Il camion della tragedia a Glasgow (getty images)
Il camion della tragedia a Glasgow (getty images)

Lo shopping natalizio nella città di Glasgow, in Scozia, viene macchiata da una terribile tragedia costata la vita a sei persone. Intono alle 14:30 ora locale (15:30 in Italia) un camion per la raccolta dei rifiuti è finito fuori controllo, probabilmente a causa di un malore del conducente, travolgendo diverse persone nella centralissima piazza George Square.

Inizialmente si era ipotizzato di un incidente tra due veicoli, successivamente di un atto terroristico da parte di un estremista, ma è quasi certa la versione di un malore da parte dell’autista del camion. Testimoni oculari hanno riferito di diverse persone riverse sull’asfalto, tra la piazza e il marciapiede del Millennium Hotel, descrivendo scene strazianti e cruente. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi ma sei persone hanno perso la vita e otto pedoni sono rimasti feriti.

La polizia sta svolgendo le indagini per accertare le dinamiche del tragico incidente avvenuto a Glasgow. Molte persone stanno portando fiori in ricordo delle vittime sul luogo della tragedia.