Volvo FL 4×4 , finalmente è arrivata la versione integrale

Volvo FL 4x4 (foto Twitter)
Volvo FL 4×4 (foto Twitter)

Volvo presenta la  nuova versione del suo FL con trazione integrale 4×4, efficiente in area urbana come sui cantieri di costruzione. In conformità con la norma Euro 6, il Volvo FL 4×4 è già disponibile sul mercato.

Grazie alle sue dimensioni contenute il nuovo Volvo FL 4×4 ed al confort conferito dalla coppia elevata è perfetto per divincolarsi nel traffico delle Città e allo stesso tempo grazie alla trazione integrale è in grado di arrampicarsi nei cantieri più dissestati, con un peso complessivo fino a 16 tonnellate, ha una grande capacità di carico, cosi da essere un ottimo mezzo da lavoro.

Nel nuovo Volvo FL 4×4 la trazione integrale è permanente e grazie al ripartitore di coppia, ha un’impostazione per marcia alta ed una per marcia ridotta, dove la prima è utilizzata per le normali attività e la seconda per le condizioni difficili, tutto questo solamente grazie ad un pulsante integrato sulla plancia. Il veicolo può anche essere equipaggiato sul telaio con un raccordo extra per l’aria, il quale gli  consente di utilizzare diversi accessori o gonfiare gli pneumatici.

 

 

Dati, Volvo FL a trazione integrale

Il peso a terra va da 12 a 16 tonnellate con massa totale approvata da 25 tonnellate, , l’angolo di attacco è di 25 gradi, monta pneumatici da 275/70 R22.5″, R22.5″ e 11R22.5″.

La cabina è disponibile in tre versioni: Cabina corta, confort e doppia ed i motori sono D8K 250, 280 Cavalli, il cambio manuale a 6 marce, e cambio automatico sempre a 6 rapporti come optional aggiuntivo.