Valentino Rossi in versione “robot” al Cubo Dainese (VIDEO)

Lino Dainese, fondatore dell’omonima azienda leader nel settore dell’abbigliamento protettivo per i motociclisti (e non solo), ha ideato il noto “Cubo”, uno spazio futuristico e di assoluta avanguardia. Non tutti sanno però che all’interno della struttura “lavorano” – sotto forma di robot! – anche Giacomo Agostini e Valentino Rossi… come rivela questo video che vi proponiamo.


 

Dalla moto al “muletto”

Nel filmato un dipendente di lungo corso dell’azienda, Marco Rossi, spiega: “Abbiamo un enorme cubo che può contenere fino a 15.000 unità di carico…”. La movimentazione delle merci è affidata a “due muletti laser-guidati che girano all’interno dello stabilimento Dainese in maniera autonoma”. Peccato che “erano di un brutto colore…”. Così, “un giorno, parlando con un mio collega, mi sono chiesto: ‘Perché non li facciamo con le grafiche delle tute dei piloti?'”. Detto fatto. “Abbiamo scelto la grafica di Agostini e quella di Valentino per vestirli”…

Il risultato è di sicuro effetto…

Riferendosi poi ai “suoi” piloti dopo averne mostrato gli autografi, il ragazzo conclude: “E’ un onore portarli in giro e spiegare loro come funziona la distribuzione dei prodotti”.

Come dargli torto?

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)