MotoGP: HRC si trasferisce in Spagna

La decisione è ormai ufficiale: il team Honda MotoGP abbandonerà la sua sede storica di Aalst, in Belgio, per trasferirsi a Barcellona. La scelta, fatto sapere il costruttore, è dettata da motivi “logistici”. Si allunga così la serie di Case motociclistiche che hanno deciso di trasferirsi in un paese, la Spagna, ormai diventato la patria della MotoGP e dei suoi principali protagonisti.

 

Marc Marquez, Dani Pedrosa e Livio Suppo (Getty Images)
Marc Marquez, Dani Pedrosa e Livio Suppo (Getty Images)

Livio Suppo: “In questi giorni stiamo facendo il trasloco”

A fornire qualche dettaglio in più è direttamente il team principal della Honda, Livio Suppo. “Si tratta di un workshop che fino a pochi anni fa veniva utilizzato anche per qualche intervento sulle moto ma ormai vengono tutti fatti in Giappone – ha spiegato ai colleghi di GPOne.com – . Si è così trasformato in una sorta di magazzino, dove trovano posto camion, hospitality e casse quando non sono in giro per il mondo”.

La “divisione” europea della società si sta dunque trasferendo nella sede della Honda Montesa, che ospita il team che corre nel Mondiale Trial. “In questi giorni stiamo facendo il trasloco – precisa Suppo – e ci ha riservato anche qualche sorpresa, abbiamo trovato trofei dimenticati”…

A noi di Tuttomotoriweb piace pensare che ne arriveranno anche di più belli…