Mick Schumacher, il figlio di Michael debutta su monoposto di Formula 4

Mick Schumacher
foto Twitter

Dopo le ottime prestazioni sui kart il figlio di Michael Schumacher, Mick Junior, ha tentato il passo successivo, quello di salire su una monoposto di Formula 4 sul circuito di Valencia.

Il figlio 15enne dell’ex ferrarista vorrebbe seguire le orme del padre, sette volte campione del mondo, mentre questi sta correndo la gara più difficile della vita, a quasi un anno di distanza dal drammatico incidente sugli sci.

 

Secondo i media austriaci Mick Schumacher avrebbe effettuato un test segreto sul tracciato spagnolo, lontano da occhi indiscreti, e nulla sappiamo circa le prestazioni del giovane pilota di karting.

“Mick è certamente un talento, ma non si può dire con certezza che un buon pilota di kart sarà sicuramente veloce su una Formula 1 – ha sottolineato Peter Mucke, il boss del team Mucke Motorsport-. Non è sempre un bene avere un nome importante quando sei un pilota. Devi essere veloce. Dopo appena una giornata di prove è impossibile fare una valutazione completa su Mick“.

 

Nel futuro prossimo di Mick Schumacher di sicuro c’è un’altra stagione al volante dei go-kart, dopo di che potrebbe esserci il suo esordio ufficiale in Formula 4 nel 2016.