Ducati, Multistrada 1200 S e albero di Natale ‘rosso’ a Milano (FOTO)

Ducati Multristada 1200S (foto Twitter)
Ducati Multristada 1200 S (foto Twitter)

La Ducati ha voluto omaggiare l’Associazione Montenapoleone esponendo un abete natalizio e la bellissima Multistrada 1200 S in Piazzetta Croce Rossa a Milano, di fronte a via Montenapoleone. Il tutto resterà lì fino al 6 gennaio 2015, giorno dell’Epifania.

L’albero di Natale è alto 12 metri ed è stato addobbato con uno stile classico che richiamasse il colore rosso, uno dei tratti distintivi della casa di Borgo Panigale. La nuovissima Ducati Multistrada 1200 S è il fiore all’occhiello di questa esposizione. Tanti appassionati di motociclismo sognano di acquistarla, ma intanto potranno ammirarla da vicino per diversi giorni.

L’accessione delle luci dell’albero ha così dato il via alle attività di ‘season’s greetings‘ di Ducati, che si sviluppano attraverso un hashtag apposito #auguriducati che verrà diffuso online, via e-mail e con il tradizionale video di Natale che Ducati produce come di consuetudine a fine anno.

Dobbiamo poi ricordare che la Ducati è stata acquistata qualche anno fa dall’Audi e che l’iniziativa citata fa parte di un più ampio progetto che coinvolge in maniera più diretta anche la casa automobilistica tedesca. Si tratta dell’Audi City Lab che prevede un temporary show room dove i tanti visitatori potranno ammirare, in anteprima europea, la showcar Audi Prologue, che da poco è stata presentata nel prestigioso Salone di Los Angeles.

Sempre nell’ambito della partnership con l’Associazione Montenapoleone è prevista anche l’esposizione dei prodotti più nuovi e il design delle marche che compongono Audi Group e che comprendono dunque Audi, Lamborghini e Ital Design Giugiaro. La mostra relativa a queste marche è attiva fino al 29 dicembre 2014. Un’occasione importante per ammirare da vicino prodotti di qualità venduti in tutto il mondo. Gli appassionati che abitato a Milano o nei dintorni non mancheranno sicuramente di partecipare a queste interessanti iniziative, ma qualche curioso verrà anche da fuori per approfittare dell’atmosfera creata dal binomio Audi-Ducati.