Range Rover Sport SVR, il SUV da 550 CV testato su circuito a 260 km/h (VIDEO)

Range Rover Sport SVR
foto da video

In un video ufficiale pubblicato da Land Rover possiamo ammirare la nuova Range Rover Sport SVR testata al limite della velocità (260 km/h). Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity Jaguar Land Rover, dimostra tutta l’adattabilità, la stabilità e il controllo di scocca della più potente e veloce Land Rover mai prodotta.

Percorrendo il circuito di Rockingham, in Gran Bretagna, Mike spiega come il raffinato gruppo motore/trasmissione della Range Rover Sport SVR e la tecnologia avanzata dello chassis 4×4 consentano una maneggevolezza impareggiabile ad alta velocità

Grazie al possente motore V8 Supercharged da 5.0 litri che sprigiona una potenza di 550 CV e una coppia massima di 680 Nm, abbinato ad un campio ad otto marce, il SUV è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Dopo il suo debutto nello scorso mese di agosto in California la Range Rover Sport SVR è divenuta una delle vetture più ambite al mondo. Ma i prezzi non sono accessibili a tutti: la versione che ammiriamo nel video sottostante costa poco più di 100mila euro!