Lamborghini Asterion, l’ibrida da 900 CV può diventare realtà (VIDEO)

Presentata nell’ultimo Salone di Parigi come concept car, la Lamborghini Asterion  sarebbe dovuta rimanere solamente una vettura dimostrativa, ma dalle ultime indiscrezioni trapelate dalla Casa produttrice si vocifera che potrebbe diventare presto una realtà per le future produzioni.

Lamborghini Asterion, l’ibrida da 900 Cavalli.

Lamborghini Asterion (foto by Getty images)
Lamborghini Asterion (foto by Getty images)

Il nome della Lamborghini Asterion deriva dall’antica Grecia prendendo spunto dal Minotauro, (metà uomo metà toro) per sottolineare l’unione dei due tipi di propulsione della vettura Ibrida  della Casa di Sant’Agata Bolognese. Questa nuova Supercar sarà infatti spinta da 4 motori,  Il primo  è a benzina, un 5200 cc V10 capace di erogare 610 cavalli, gli altri tre sono elettrici ed erogano una potenza complessiva di 300 Cavalli che portano così il totale a 910 CV che rendono la Lamborghini Asterion la più potente mai prodotta, che con il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce che contribuisce alle esaltanti prestazioni della vettura gli farà ottenere percorrenze da  0-100 km/h in 3 secondi e top speed di 320 km/h. Il prototipo del Toro offre un’autonomia di 50 km in modalità elettrica, con velocità massima di 125 km/h, mentre sfruttando l’alimentazione ibrida garantisce un consumo di soli 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 98 g/km.

La nuova Lamborghini Asterion ha un Design molto accattivante ed aggressivo, anche all’interno dell’abitacolo troviamo un atmosfera sportiva ma non eccessiva, con inserti molto eleganti in pelle chiara che è stata utilizzata per ricoprire  buona parte degli interni, molta anche la tecnologia all’interno della Lamborghini Asterion che presenta nella console un Tablet amovibile dal quale è possibile ricevere molte informazioni dal veicolo.

la Lamborghini Asterion potrebbe avere un prezzo di circa 350.000 euro che la porrebbe più o meno sullo stesso livello della Aventador.

Video di presentazione della Nuova Lamborghini Asterion.