BMW Remote Valet Parking Assistant, sarà presentato al CES di Las Vegas

La BMW presenterà al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas che si terrà dal 6 al 9 Gennaio il suo innovativo Remote Valet Parking Assistant, che è un sistema di parcheggio totalmente automatizzato.

BMW Remote Valet Parking Assistant (Getty images)
BMW Remote Valet Parking Assistant (Getty images)

La BMW è ormai pronta per stupire tutti con il suo nuovo sistema di parcheggio completamente automatizzato, il  Remote Valet Parking Assistant che sarà presentato al prossimo Consumer Electronics Show che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio 2015, questo sistema di parcheggio è studiato per i parking multipiano e con l’ausilio di un software dove sono scaricate le mappe digitali dell’edificio permetterà di arrivare  in un parcheggio multipiano, Scendere dall’auto e lei trova parcheggio da sola mentre tu stai già camminando verso la tua destinazione. Poi, quando ti serve, la richiami tramite smartwatch e si fa trovare dove desideri al momento esatto in cui arrivi.

La BMW ha sviluppato il Remote Valet Parking Assistant grazie ai laser scanner, dei congegni in grado di intervenire sui comandi della vettura anche quando il guidatore non è al suo posto, è composto da 4 laser scanner che studiano l’ambiente circostante in cerca di eventuali ostacoli per intervenire sullo sterzo e sui freni in caso di necessità, ovviamente il dispositivo può essere disattivato in qualunque momento dal conducente.

Questo sistema è stato studiato per sostenere il conducente non solo nei parcheggi, ma anche nelle manovre in ambienti con scarsa visibilità e fornire così un maggiore controllo del veicolo contribuendo alla sicurezza.