La Patente di guida In Iowa, diventerà un’applicazione per lo smartphone

L’amministrazione dell’Iowa a stanziato dei finanziamenti per sviluppare un’applicazione per gli smartphone che sostituirà la  patente di guida tradizionale, entrerà in vigore entro la fine del 2015.

La Patente di guida In Iowa.

la patente in Iowa (foto by betacrumb.com)
la patente di guida in Iowa (foto by betacrumb.com)

La patente di guida in Iowa negli Stati Uniti presto sarà disponibile sotto forma di un’applicazione per lo smartphone,  sarà disponibile sotto forma di download gratuito entro la fine del 2015, La nuova applicazione non sostituirà del tutto la tessera in plastica tradizionalmente utilizzata sino ad oggi, ma sarà comunque una valida alternativa.

La patente di guida applicata sullo smartphone sarà riconosciuta dalle forze di Polizia, sarà accettata anche negli aeroporti e quindi sarà un vero e proprio documento di riconoscimento valido a tutti gli effetti, l’accesso a tutti i dati sensibili verrà garantito solamente in seguito all’immissione di un PIN. La tecnologia potrebbe essere espansa in breve tempo anche su altri tipi di documenti.

Questa iniziativa partirà dallo stato dell’Iowa ma presto prenderà piede in tutti gli Stati Uniti, ed è stata creata partendo dal dato di fatto che ormai gli smartphone sono degli strumenti indispensabili, che racchiudono al loro interno tutto  le nostre informazioni.