Kawasaki Ninja H2 drag bike, una moto unica al mondo per Rickey Gadson (VIDEO)

Rickey Gadson con la Kawasaki Ninja H2 drag bike
foto Twitter

L’11 dicembre 2014, al New York International Motorcycle Show, Kawasaki ha presentato una moto da corsa altamente personalizzata creata appositamente per l’undici volte campione del drag racing Rickey Gadson.

Questa inedita Kawasaki Ninja H2 drag bike è stata progettata in collaborazione con Kawasaki Heavy Industries e Kawasaki Motors Corp., per soddisfare certe caratteristiche del drag racing.

 

 

Una Kawasaki Ninja ‘tuned’ senza limiti

Il marchio giapponese Kawasaki ha presentato lo scorso ottobre la belva Ninja H2R, una versione esclusivamente da pista da 300 CV caratterizzato da un design aerodinamico unico al mondo. Un esemplare non omologabile su strada che ha una sorella ‘minore’, la Ninja H2, il cui uso stradale è lecito, grazie al motore 4 cilindri in linea da 1000 cc e 200 CV.

Ma la Kawasaki non ammette limiti e due giorni fa ha presentato a New York la variante Ninja H2 drag bike, realizzata in conformità alle particolari richieste per le drag races americane e presentata dal pluricampione Rickey Gadson. Tra le modifiche più apparenti l’allungamento del forcellone realizzato da Adam’s Performance, che allunga il passo della specialissima Superbike da 1,435 a 1,715 metri, al fine di migliorarne stabilità e trazione per coprire la distanza del ‘quarto di miglio’ come un proiettile.

 

Ulteriori modifiche della Kawasaki Ninja H2 drag bike riguardano un air-shifter a pulsante sul manubrio per salire di marcia in accelerazione, un cerchio posteriore BST in fibra di carbonio per alleggerirne il peso e una verniciatura quasi completamente verde.

Rickey Gadson ha avuto modo di testare la Kawasaki Ninja H2R drag bike al Rockingham Dragway in North Carolina, negli Stati Uniti d’America, dove ha raggiunto i 268 km/h, coprendo la distanza del quarto di miglio (400 metri) in 8,2 secondi. “Sono semplicemente impressionato e non vedo l’ora di riprovare questa moto in pista per ulteriori test “, ha detto il campione di drag rice.