Mancano solo gli ultimi ritocchi per il debutto ufficiale della Porsche 911 GT3 RS, variante della 911 GT3 dal design familiare, ma con un body kit più estremo, come mostra il prototipo immortalato dai colleghi di autoevolution.com nel corso di alcuni test in Nord Europa. E a quanto pare la nuova sportiva – pensata per l’utilizzo intensivo in pista – ha tutti i numeri per imporsi ai vertici della gamma di Zuffenhausen.

(foto da autoevolution.com)
(foto da autoevolution.com)

Design aerodinamico, interni spartani

La Porsche 911 GT3 RS si presenta con paraurti anteriori dotati di grandi prese d’aria, un nuovo paraurti posteriore, un cofano motore rivisto e un’ala posteriore sportiva, con una forte caratterizzazione aerodinamica. La configurazione interna sarà invece piuttosto spartana e avrà la classica impostazione a due posti con roll bar di protezione ed irrigidimento.

Non si sa ancora molto delle specifiche tecniche, ma a quanto pare la Porsche 911 GT3 RS monterà un motore a sei cilindri da 3,8 litri capace di erogare almeno 515 CV (378 kW) e collegato a una trasmissione PDK appositamente sintonizzata, per consentire un’accelerazione 0-100 km / h in meno di 3,5 secondi.

Il debutto ufficiale della 911 GT3 RS è previsto per il prossimo Salone di Ginevra 2015, quindi Tuttomotoriweb saprà dirvi di più già nelle prossime settimane.