Jorge Lorenzo in pista ad Abu Dhabi, ecco la sua Ferrari 458 (FOTO)

Jorge Lorenzo sulla Ferrari 458 del team Kessel Racing
foto Facebook

Dall’11 al 13 dicembre Jorge Lorenzo scenderà in pista sul circuito di Yas marina al volante di una Ferrari 458 Challenge Evo del team Kessel Racing, per partecipare alla 12 Ore di Abu Dhabi.

Dopo la splendida prestazione di Valentino Rossi al Monza Rally Show a bordo di una Ford Fiesta WRC, il pilota maiorchino della Yamaha cercherà di eccellere sul circuito arabo in coppia con Marco Zanuttini, Liam Talbot e Jacques Duyver. Una squadra d’eccezione che sarà iscritta nella classe “Gentleman” della gara di Abu Dhabi, divenuta ormai un evento imperdibile di fine anno.

 

Il pilota Yamaha pronto alla nuova sfida su quattro ruote

Per Jorge Lorenzo, da tempo testimonial del marchio Alfa Romeo, si tratta della prima partecipazione a una gara di livello su quattro ruote della carriera.

Giorni fa Liam Talbot, figlio del magnate minerario Ken Talbot, ha espresso tutto il suo entusiasmo nei confronti del pilota Movistar Yamaha MotoGP: “Lavorare con Jorge è un grande privilegio, anche se sarà al suo debutto in una gara con la 458. Non vedo l’ora di scendere in pista e di vedere che cosa potremo combinare con questa auto da corsa incredibile”.

Sulla pagina Facebook del team svizzero Kessel Racing è stata intanto pubblicata una prima immagine della Ferrari 458 su cui salirà Jorge Lorenzo. La 12 Ore di Abu Dhabi, ultimo evento stagionale del Ferrari Challenge, prevede due gare di 6 ore, una da disputarsi di giorno e l’altra di notte. Alla gara parteciperanno piloti provenienti da tutto il mondo. E noi di Tuttomotoriweb cercheremo di fornirvi notizie in tempo reale!

 

 

foto Twitter
foto Twitter