Citroën C4, ecco le novità in arrivo per il 2015

La Nuova Citroën C4 è stata ufficialmente svelata, per il 2015 avremo sul mercato il restyling, aggiornata in modo limitato negli esterni, ed alcune novità negli interni e nelle motorizzazioni.

Citroën C4, ecco le novità in arrivo per il 2015.

Citroën C4 (foto by autobild.es)
Citroën C4 (foto by autobild.es)

La nuova gamma della Citroën C4 sarà caratterizzata da una nuova forma dei fari, che rafforza l’espressività del  frontale con le nuove luci diurne a LED alloggiati in gruppi ottici scuri, mentre sul posteriore si notano i fari con un nuovo “effetto 3D”. Da sottolineare anche le due nuove possibili colorazione della carrozzeria, grigio pietra e grigio platino.

All’interno della Citroën C4, troviamo in evidenza i due nuovi rivestimenti, grigio Liberia e trama a maglia Rayados Mistral, la C4 2015 introduce anche tecnologie quali l’accesso al sistema  a mani libere e il nuovo touch screen da 7 ”, che raggruppa tutte le funzioni multimediali e di navigazione, oltre ai sistemi di supporto alla guida, come l’assistenza sui pendii, controllo di trazione intelligente e sistema di monitoraggio punto cieco. Allo stesso modo, la connettività con Citroen Connect Box, che comprende le chiamate di emergenza e supporto localizzato, la guida e la manutenzione del modulo di eco-guida virtuale accessibile tramite Internet.

Gallery fotografica della Nuova Citroën C4.

Sotto il cofano, la Citroën C4 dispone di motori di ultima generazione, come il propulsore PureTech da 110 CV, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce che consente alla vettura di offrire consumi di 4,7 litri ogni 100 chilometri . Altra opzione è il PureTech da 130 CV, con cambio automatico a 6 rapporti e consumi di 4,8 l/100 km. La novità più importante è tra i turbodiesel dove debutta il motore 1.6 BlueHDi in due step di potenza: 100 CV e 254 Nm di coppia massima e 120 CV e 300 Nm di coppia massima.